Chiudi

TORREMAGGIORE ANNO RAIMONDIANO, UNA DUE GIORNI CON ANNULLO FILATELICO

 

 

L'anno a ricordo del Principe di San Severo Raimondo De Sangro si chiuderà il prossimo marzo e Torremaggiore città che per molto tempo è stata residenza del Principe si prepara a ricordarlo con una due giorni densa di appuntamenti. I prossimi 29 e 30 gennaio vi saranno presso il "Castello Ducale De Sangro" una conferenza dedicata alla Capitanata ai tempi di Raimondo, un annullo filatelico speciale e un concerto.

L'appuntamento è molto importante per gli amanti della storia di questo territorio e per coloro che da sempre sono incuriositi dalla vita e dalle opere di questo personaggio misterioso e geniale al tempo stesso.

Ecco il programma della Manifestazione:

29 gennaio 2011

Ore 18,30                                           Conferenza

Castello Ducale Sala del Trono         Prof. Giuseppe Poli

Storia Moderna – Università agli Studi di Bari

La Capitanata ai tempi di Raimondo de Sangro”

Aspetti sociali ed economici

30 gennaio 2011

Ore 11-17                                           Annullo speciale a cura delle PP.TT.

Castello Ducale 1° piano                   La cartolina delle celebrazioni del 3° Centenario sarà disponibile al momento dell’annullo

Ore 19,00                                           Concerto per Violino e Clavicembalo

Sala del Trono                                    con Corrado Roselli e Francesca De Santis

 

L'intera manifestazione è organizzata dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vincenzo Ciancio, e dall'Assessorato alla Cultura della Città guidato dal prof. Michele Padalino

FONTE: COMUNE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter