Chiudi

SCIOSCIA, ROTATORIA CON PUBBLICITA'

 

Gent.mo Sig. Sindaco, facendo riferimento alla mia interrogazione del 29 gennaio 2010 relativa alla costruzione di una rotatoria, Lei s’impegnò a far predisporre dalla Commissione preposta il  Regolamento  per  l’affissione pubblicitaria e in modo particolare di quella cartellonistica.

      A distanza di diversi mesi non sono a conoscenza della predisposizione di alcun Regolamento tant’è che l’argomento non è approdato in Consiglio Comunale per essere approvato.

      Inoltre,  da diverse settimane sulla fioriera posta al centro della rotatoria in Piazza del Popolo sono affissi sui quattro lati pannelli pubblicitari, che erano apparsi timidamente  in precedenza ed eliminati per qualche giorno, adesso  installati in via definitiva. 

       Questi strumenti pubblicitari  sono del tutto fuori legge non solo rispetto alle norme comunali ma anche  a quelle dettate dal codice della strada.

       Infatti,  tali installazioni pubblicitarie su rotatorie stradali  possono produrre distrazione e indurre in errore i conducenti di autovetture provocando incidenti stradali.

 

Pertanto, Le chiedo di intervenire urgentemente:

 

-          per far rimuovere i cartelli pubblicitari installati al fine di tutelare l’incolumità di persone e cose;

-          per sollecitare il Presidente della Commissione preposta ad elaborare il Regolamento Comunale necessario per disciplinare la materia.

             

     

Lucera, lì 06/09/2010

 

Con Osservanza

 

Pietro SCIOSCIA

Consigliere Comunale Indipendente

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter