Chiudi

SABATO A LUCERA LA NOTTE SPECIALE CON 'LETTI DI NOTTE'

L’associazione “Mediterraneo è cultura”, la Libreria “Kublai – Libri Cibi Incontri” e “Il sasso nello stagno - Libreria per bambini e ragazzi” aderiscono all’iniziativa nazionale 'Letti di Notte' La notte bianca del libro e dei lettori” il prossimo 20 giugno.

 

Spegni la luce, accendi la notte,  vieni con noi in libreria!

 

Non una notte qualunque quella del 20 giugno, ma una notte magica in cui tutto può accadere intorno ai libri, una Festa della lettura diffusa e simultanea lungo tutto lo stivale: migliaia di persone accenderanno la notte di inizio estate nelle librerie e nelle biblioteche, nelle piazze e nei parchi della loro città.

 

Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, grazie alla regia di Letteratura rinnovabile, Letti di notte è diventata una grande notte a cui partecipa tutto il mondo del libro e da quest’anno anche alcuni comuni e festival. Una grande notte della lettura animata da cinquanta editori, quasi duecento tra librerie e biblioteche, aperti oltre il consueto orario per illuminare questo inizio estate con più di quattrocento appuntamenti creativi…

 

Diverse le formule per “leggere” questa notte.

 

A Lucera si comincia alle 20.30 presso la Libreria “Il sasso nello stagno” (Via de’ Nicasti, 36) con  “Folletti di notte” letture, giochi e…misteri dedicati ai più piccoli.

 

Alle ore 22.00, invece, presso la Libreria “Kublai - Libri Cibi Incontri” (Via Antonio Gramsci, 27) “Letture bendate” in cui il pubblico ascolterà i lettori abbandonandosi completamente al solo ascolto in un’esperienza sensoriale unica.

 

Dal tramonto all’alba, l’altra faccia della lettura.

 

Adulti e bambini, siete tutti invitati!!!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter