Chiudi

Roseto Rock Festival, si parte

Il Roseto Rock Festival compie i suoi primi sette anni di vita. Domani, sabato 13 agosto, l’anfiteatro all’aperto tornerà a vibrare al ritmo di batteria, basso e chitarre elettriche delle giovani band provenienti da Molise, Campania, Basilicata, Abruzzo e da tutta la Puglia. Ai concerti dei gruppi, con formazioni provenienti da tutto il Mezzogiorno, si potrà assistere gratuitamente. Un sound coinvolgente, testi originali, il talento dei protagonisti: saranno questi gli “ingredienti” attraverso i quali il Roseto Rock Festival offrirà l’ascolto di formazioni giovani, grintose, vogliose di farsi strada nel panorama del rock italiano. Intanto, Roseto Valfortore si gode il successo di un cartellone estivo mai così ricco: al budget doverosamente limitato, hanno fatto da contraltare la creatività e la voglia di offrire una stagione di eventi diversa dalle solite, con un’offerta di appuntamenti legati alle dinamiche emergenti di arte, teatro, musica, letteratura.
La prima edizione di “Roseto Sbanda” ha totalizzato 3mila visitatori in quattro giorni, nonostante le non sempre ideali condizioni meteo che hanno caratterizzato la 96 ore. Un eccezionale riscontro di partecipazione e di entusiasmo l’ha registrato anche la prima edizione del Palio dei Quartieri: la disfida dei rioni è cominciata a giugno, col paese diviso in quattro squadre corrispondenti alle contrade “U Titl” (verde), “U calvarij” (bianco), Piazza Vecchia (rosso) e “Funtana Vecchij” (azzurro). Ogni diverso quartiere del borgo è stato addobbato con nastri, bandiere ed emblemi.
I diversi rioni storici di Roseto Valfortore si sono messi in gioco, hanno affrontato la competizione divertendosi, organizzando forze e risorse attraverso il coinvolgimento di grandi e piccoli, donne e uomini.

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter