Chiudi

Ricette, Risotto con ragu' di fegato di coniglio

La ricetta che oggi LuceraNet vi propone è :  il risotto con ragu' di fegato di coniglio

Ingredienti :
Dosi per 4: riso Arborio 300 g, fegato di coniglio 500 g, un grappolino di uva nera, una piccola cipolla, uno scalogno, brodo di carne 1 lt circa, salvia, burro 130 g, mezzo bicchiere di vino bianco secco, sale, pepe nero.

Preparazione :
PELATE la cipolla e lo scalogno e tritateli separatamente. Lavate l’uva e sgranatela. Pulite il fegato e tagliatelo a pezzetti. Preparate il risotto: fate appassire la cipolla in una casseruola con 40 g di burro, unite il riso, fatelo tostare mescolandolo per qualche minuto al condimento e bagnatelo con un mestolo di brodo bollente. Continuate la cottura mescolando spesso e aggiungendo, man mano che è necessario, il brodo. ROSOLATE il fegato in una padella con 60 g di burro, lo scalogno e qualche fogliolina di salvia. Salate, pepate, aggiungete gli acini d’uva e dopo qualche minuto unite il vino. Fate cuocere a fiamma vivace per un paio di minuti e poi togliete dal fuoco. COMPLETATE la cottura del risotto, spegnete la fiamma, unite il burro rimasto e lasciate riposare qualche minuto. Distribuitelo nei piatti lasciando una piccola conca al centro, riempitela con il ragù di fegato e servite.

foonte: Cucinare Facile

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter