Gent.mo Sig. Sindaco, ancora una volta mi vedo costretto a scriverLe in ordine alla vicenda “Rotarie con pubblicità”.
Purtroppo, con rammarico, devo prendere atto che sono valse a poco, se non a nulla, le mie interrogazioni in Consiglio Comunale e i miei scritti a Lei diretti, nonostante Lei debba obbligatoriamente fornire delle adeguate risposte al sottoscritto e a tutta la comunità lucerina ed in particolare a quei cittadini interessati.
Voglio ancora una volta “violentarmi” recapitandoLe questa utima missiva fiducioso che Lei possa darmi una risposta, così come si era impegnato a fare nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
Penso che non sia normale, né tanto meno orotodosso, che Lei per quasi un anno non dia adeguata risposta alla mia interrogazione.
Cerco di stare attento alla forma, senza dimenticare la sostanza, e fino ad oggi ho utilizzato la via istituzionale, prerogativa attribuita e consigliata ad ogni cittadino ed in particolare ad un Consigliere Comunale, con tutta la moderazione e l’educazione del caso.
Ma, a questo punto, riprendendo l’affermazione di un noto giornalista e conduttore televisivo, “la domanda nasce spontanea”:
Non è che Lei non è in grado di fornire una risposta adeguata giustificativa?
Non è che sotto sotto, come diceva il grande Totò, c’è la papocchia?
Vorrei continuare ad operare, per quel poco che riesco a fare, utilizzando i metodi e le vie istituzionali con il massimo della moderazione possibile; non vorrei vedermi costretto, non avendone alcuna intenzione, intraprendere altre iniziative che vanno oltre quelle di natura politica e amministrativa .
Lucera, lì 15/11/2010
Con Osservanza
Pietro SCIOSCIA
Consigliere Comunale Indipendente


