Chiudi

RICETTE, PENNE AI QUATTRO FORMAGGI E FUNGHI

Il piatto che vi consigliamo oggi è  penne ai quattro formaggi e funghi, una pietanza facile da prepare.

ingredienti :

Per 4 persone: 400 gr di penne lisce, 50 gr di mozzarella, 50 gr di gruviera, 50 gr di fontina, 50 gr di provolone dolce, 80 gr di funghi champignon bianchi freschi, 50 gr di burro, 1 bicchiere scarso di latte, mezzo cucchiaino di amido di mais, parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e pepe.
 Preparazione: 40 minuti.

 Preparazione :

Tagliate i formaggi a stricioline. In un tegame mettete metà del burro e appena sarà spumeggiante aggiungete l'amido. Mescolate, versate il latte e fate sobbollire per 5 minuti. Togliete dal fuoco e unite i formaggi.

Cuocete le penne piuttosto al dente, versatele in una ciotola, spolveratele con pepe eaggiungete il restante burro fuso. Mescolate, rimettete il tegame con i formaggi sul fuoco, versateli sulla pasta, aggiungete i funghi a fettine (cotti a parte con l'olio) e del prezzemolo.

Buon Appetito

FONTE:CUCINARE FACILE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter