Chiudi

Presentazione del libro 'L'uomo dell'Amore - Raoul Follereau' di Arturo Monaco

Giovedi 30 Maggio, presso l’istituto comprensivo Bozzini-Fasani di Lucera, Arturo Monaco presenterà il libro "L'uomo dell'Amore - Raoul Follereau". 

 Il Libro è un emozionale diario, anche fotografico, dell'incontro a Bologna, nel 1976, di un gruppo di giovanissimi lucerini con il giornalista e poeta Raoul Follereau, fondatore, della Giornata Mondiale dei malati di lebbra. L'autore narra le vicende che condussero quel gruppo a lasciarsi travolgere dalle parole del filantropo francese e a dare testimonianza della sua opera meritoria nella nostra terra dando vita al gruppo AIFO di Lucera, gruppo che ancora oggi continua a vivere e rinnovarsi. 

 "Voi giovani rappresentate la più bella forza che ci sia al mondo: la Vita." (Raoul Follereau) 

Dialogheranno con l'autore gli alunni di III Media con i loro insegnanti.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter