Chiudi

Pietra (Fg), ecco il Terravecchia in Folk Festival

 

Meno due. Mancano quarantotto ore al battesimo della sesta edizione del “Terravecchia in Folk Festival”. Da venerdì 24 a domenica 26 agosto, Pietramontecorvino danzerà al ritmo della world music con tre giorni e tre notti di concerti, danze e stage. All’ombra della Torre di Palazzo Ducale, si esibiranno artisti e gruppi musicali provenienti, oltre che da ogni parte d’Italia, anche da Tunisia, Palestina e Mali. Il Festival offrirà otto concerti, 16 ore di musica, tre prime regionali, il ritorno in grande stile di Daniele Sepe e di James Senese & Napoli Centrale. Tutti i concerti sono a ingresso libero. Una delle novità dell’edizione 2012 è la collaborazione con il Troia Teatro Festival che ha generato il “Port’Alta Teatro Festival”. Quest’anno il “Terravecchia in Folk” sarà il risultato dell’integrazione fra quattro diverse rassegne: “Terre In Moto”, “Folk In Corso” e le novità assolute rappresentate da “Di Autore in Autore” e “Port’Alta Teatro Festival”. Si comincerà venerdì 24 agosto, alle 21.30: spazio alla contaminazione di generi con il cantante palestinese Faisal Taher e il gruppo dei Canto Discanto; alle 23, invece, sarà la volta di Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar. Il 25 agosto, il “Progetto Cala la sera” con stage e concerto dedicati alla Tarantella del Gargano sarà il preludio a una nottata pirotecnica dal punto di vista musicale: alle 21.30 salirà sul palco il maliano Baba Sissoko e alle 23, James Sanese e Napoli Centrale presenteranno il loro ultimo album dando voce e musica alle canzoni di E’ Fernut’ ‘O Tiempo. Il 26 agosto, la terza giornata del Festival sarà aperta alle ore 18 da “Rareca antica”, stage e concerto dedicati alla musica del Vesuvio. Alle 21.30, saranno Marzouk Mejri (Tunisia) e lo special guest Marcello Colasurdo a colorare di musica il cielo che sovrasta Palazzo Ducale, mentre alle 23 il palco sarà tutto di Daniele Sepe. Per la rassegna teatrale, il 25 e 26 agosto il “Port’Alta Teatro Festival” aprirà il sipario su les “Tableaux Vivants” con “Per Grazia Ricevuta” di Teatri 35. Il “Terravecchia in Folk” fa parte della rete dei festival Daunia Felice, sostenuta dal Progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007 - 2013 Asse IV.

 

Info: terravecchiainfolk2@libero.it

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter