Chiudi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ARMONIE DEL CUORE DI GABRIELLA GIGLI

Gabriella Gigli è una donna speciale. Le sue poesie sono un inno alla gioia di vivere. La sua esistenza è stata segnata, alla nascita, da gravi problemi respiratori che le hanno causato conseguenze psicomotorie oggi in buona parte superate anche grazie al suo coraggio, alla fede e al suo straordinario amore per la vita, che cerca di infondere agli altri attraverso i suoi versi, carichi di una speranza contagiosa. Sorride, con gli occhi rivolti al cielo e le mani giunte a sfiorare Dio ed è dotata di una particolare sensibilità.

È alla seconda pubblicazione: "Armonie del cuore", il suo ultimo libro di poesie e preghiere, sarà presentato venerdì 27 marzo a Foggia, alle 19, nella suggestiva chiesa di Santa Maria della Misericordia (ex chiesa dei Morti), recentemente restituita alla città.

Gabriella Gigli, classe 1972 - ma con un viso da ragazzina -, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Religiose a Foggia e al centro della sua vita ha messo Dio. Nonostante le vicissitudini che ha affrontato, ha conservato sempre una grande serenità e ha dedicato molto del suo tempo allo studio e alla contemplazione. Ha affidato a due libri le sue riflessioni, semplici ma frutto di una profonda conoscenza etico-religiosa. Il suo primo volumetto "Preghiere e poesie" risale al 2000. L'ultima raccolta è stata pubblicata a novembre del 2014. 

A parlare del volume saranno Franca Palese, referente culturale e guida ufficiale di Santa Maria della Misericordia, e la psicologa Enza Paola Cela. La serata sarà caratterizzata da performance artistiche e letture a cura dell'attrice Mariantonietta Mennuni, con l'accompagnamento musicale di Maria Grazia Iacobucci al flauto traverso e Raffaella Porciatti all'arpa celtica. L'evento è organizzato in collaborazione con la Comunità Magnificat Dominum di Foggia. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter