Chiudi

PINO APRILE VENERDI' PROSSIMO A LUCERA

Il Laboratorio Politico "Sale della Terra", attualmente attivo presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lucera, riprende, dopo qualche anno di pausa, il suo cammino formativo in ambito politico e culturale. A tal fine ha organizzato venerdì 13 gennaio p.v. alle ore 20,30, presso il Teatro "il Piccolo" della Parrocchia Santa Maria delle Grazie al Viale Leonardo da Vinci, un incontro con il giornalista pugliese Pino Aprile per la presentazione del suo ultimo libro "Giù al Sud, perchè i terroni salveranno l'Italia". Il Laboratorio Politico "Sale della Terra" intende riprendere con questa iniziativa sia l'attività di rilessione politica, attraverso lo studio della Dottrina Sociale della Chiesa (incontri aperti a tutti ogni mercoledì alle 20,30 presso la Parrocchia S.Maria delle Grazie sotto la guida di Don Ciro Miele) e sia l'organizzazione di periodici incontri-dibattiti con varie personalità per poter stimolare un sano e maturo percorso di formazione culturale, politica e sociale.
Ed è in quest'ottica, assolutamente priva di qualsiasi strumentazione, che intende collocarsi l'iniziativa organizzata con il giornalista Pino Aprile, che tanto successo ha avuto con il suo precedente libro "Terroni", vero e proprio fenomeno editoriale e culturale, e tanto ne sta avendo con il suo ultimo lavoro "Giù al Sud",che presenterà al pubblico lucerino venerdì 13 p.v.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter