Con determinazione n. 213 del Comandante della Polizia Municipale, dott. Beniamino Amorico, il Comune di Lucera ha rescisso, a causa di presunte gravi inadempienze riscontrate dallo stesso Comandante, il contratto con la ditta Parking srl., alla quale era stata affidata, al termine di una procedura di gara che aveva suscitato non poche perplessità circa la regolarità della stessa, la gestione del servizio dei parcheggi a pagamento.
Il servizio, come si ricorderà, era già stato sospeso per un periodo di tre mesi a causa di alcune irregolarità nella formalizzazione del contratto tra il Comune di Lucera e la stessa ditta.
Ci troviamo di fronte all’ennesimo dietro-front di un’amministrazione che sembra aver perso completamente la bussola, priva di qualsiasi coerenza programmatica e progettuale.
Ed è importante evidenziare come solo quest’estate l’attuale maggioranza di centrodestra aveva addirittura programmato la riperimetrazione di piazza Matteotti, con conseguente riduzione della stessa, allo scopo di ricavare ulteriore spazio da adibire a parcheggi a pagamento da affidare alla gestione della stessa Parking srl.
Un’azione sciagurata, come oggi appare ancora più evidente, che solo la pronta reazione delle forze di opposizione e dei cittadini lucerini è riuscita ad evitare.
Ancora una volta, quindi, ci troviamo dinanzi all’improvvisazione ed al pressapochismo di una compagine di governo incapace di amministrare la città e persa nella risoluzione di tutta una serie di dissidi interni che costituiscono, a questo punto, un serio ostacolo alla tutela degli interessi della nostra collettività.
Il Partito Democratico di Lucera, denunciando l’ennesimo episodio di cattiva amministrazione che sta caratterizzando l’esperienza amministrativa della maggioranza di centrodestra guidata dal Sindaco Dotoli, si appella alla ai lucerini affinchè reagiscano e tutti insieme si possa avviare un confronto che, mettendo insieme le forze migliori di questa città, possa portare alla costruzione di una credibile alternativa ad un governo cittadino che sta lasciando Lucera in balia di sé stessa.
Partito Democratico di Lucera
Circolo “Giuseppe Parracino”


