Chiudi

ORSARA, PROFESSIONE CAMERIERE TRA RISTORANTI E LOCANDE DEI MONTI DAUNI

L’I.F.O.P.  Istituto di Formazione e Orientamento Professionale di Bovino (Fg), giovedì 26 Maggio 2011, alle ore 17.00 presso  La Locanda dell’Angelo in via San Martino n. 8 – Orsara di Puglia,  terrà la Conferenza sul tema “Professione Cameriere tra ristoranti e locande dei Monti Dauni” l’evento è stato organizzato quale momento  conclusivo del Corso “Cameriere di Sala” finanziato nell’ambito del  P.O. PUGLIA 2007-2013 Fondo Sociale Europeo – Asse IV Capitale Umano – Interventi di qualificazione per giovani che hanno assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni – Avviso Pubblico FG/01/2009 dell’Amministrazione Provinciale di Foggia. Inaugureranno la Conferenza  il Sindaco di Orsara di Puglia Geom.  Mario Gerardo Simonelli e il Presidente dell’I.F.O.P. Prof. Pietrantonio Fatibene Interverranno il Sen. Ing. Carmelo Morra Vicepresidente della 11ª Commissione permanente Lavoro, previdenza sociale;  il Dott. Leonardo Lallo Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia; la Dott.ssa Luisa Maraschiello – Dirigente del Settore Formazione Professionale  della Provincia di Foggia; il Dott. Albero Casoria  Presidente del GAL Meridaunia;  la Dott.ssa Antonella Sammarco – Dirigente I.F.O.P. e i progettisti I.F.O.P.  Livio Quattrociocchi e Giulia Mucelli.
Al centro dei dibattiti sarà posta la  professione  di Cameriere di Sala con tutte le sue configurazioni ed opportunità lavorative nei diversi Paesi europei e  nelle maggiori città italiane a confronto con  le sue configurazioni ed opportunità lavorative nelle aree rurali e nel contesto dei Monti Dauni.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter