Chiudi

Niente protesi dentarie alle fasce deboli nel Foggiano. Tutolo sollecita la Regione Puglia per soluzione tampone

“Garantire l’accesso alle cure odontoiatriche alle fasce di popolazione più deboli è un compito che si è assunto la politica, anche quella regionale pugliese. Tuttavia, i cittadini della provincia di Foggia (ma non so com’è la situazione nelle altre province), sebbene con un reddito ISEE non superiore a 8.400,00 euro (che tra l’altro ritengo troppo basso in generale), come previsto la legge regionale, non possono comunque accedere alle cure dentistiche sociali, nello specifico alle protesi dentarie, per una questione burocratica: non si effettua una gara pubblica”.

 

Il consigliere della Regione Puglia Antonio Tutolo, Gruppo Misto, presidente della Commissione Affari generali, nell’ultima seduta consiliare ha sollecitato i colleghi affinché venga immediatamente posta in essere una soluzione tampone. 

 

“Parliamo di denti – dichiara Tutolo -, un bisogno primario. Non possiamo pensare che questi cittadini debbano aspettare ulteriormente, attendere ancora che venga indetta la gara. Dunque, dobbiamo intervenire subito con una iniziativa temporanea ma efficace. Intanto solleciterò la presidenza del Consiglio regionale affinché si attivi una sorveglianza sul rispetto delle leggi emanate dalla Regione Puglia, poiché questo mi pare uno di quei casi in cui in una determinata provincia quanto deciso sia rimasto lettera morta. A scapito dei cittadini più deboli. Ed è una vergogna”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter