Chiudi

NATALE IN CASA DUNIA MERCOLEDI' LE PREMIAZIONI A PALAZZO DOGANA

Si terrà mercoledì prossimo 2 febbraio, a partire dalle 18.30 presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la cerimonia di premiazione dei presepi che hanno partecipato alla terza edizione della mostra-concorso “Natale in casa Daunia”. Alla cerimonia di premiazione interverranno l'assessore provinciale alla Cultura, Billa Consiglio, e i quattro componenti della commissione tecnica specializzata: i presepisti Michele Clima, Ciro Inicorbaf e Paolo Corvino e il fotografo Edmondo Di Loreto. 
Al vincitore del concorso andrà un premio in denaro pari a 1.500 euro. Mille euro saranno consegnati al secondo classificato, mentre 500 euro andranno al terzo. Al termine della cerimonia è inoltre prevista una degustazione di prodotti tipici proposti dai diciassette Comuni che hanno preso parte alla gara.
La terza edizione di “Natale in casa Daunia” è stata una mostra itinerante di presepi inserita in un vero e proprio concorso finalizzato a valorizzare l’immenso patrimonio di una parte importantissima del territorio della provincia di Foggia. Organizzato dall’assessorato provinciale alla Cultura, con il patrocinio di Promodaunia e dell ‘AIAP' (Associazione Italiana Amici del Presepio) in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco dell’Appennino Dauno, il concorso si è svolto dal 11 dicembre 2010 al 17 gennaio 2011. 

FONTE: PROVINCIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter