Si terrà mercoledì prossimo 2 febbraio, a partire dalle 18.30 presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la cerimonia di premiazione dei presepi che hanno partecipato alla terza edizione della mostra-concorso “Natale in casa Daunia”. Alla cerimonia di premiazione interverranno l'assessore provinciale alla Cultura, Billa Consiglio, e i quattro componenti della commissione tecnica specializzata: i presepisti Michele Clima, Ciro Inicorbaf e Paolo Corvino e il fotografo Edmondo Di Loreto.
Al vincitore del concorso andrà un premio in denaro pari a 1.500 euro. Mille euro saranno consegnati al secondo classificato, mentre 500 euro andranno al terzo. Al termine della cerimonia è inoltre prevista una degustazione di prodotti tipici proposti dai diciassette Comuni che hanno preso parte alla gara.
La terza edizione di “Natale in casa Daunia” è stata una mostra itinerante di presepi inserita in un vero e proprio concorso finalizzato a valorizzare l’immenso patrimonio di una parte importantissima del territorio della provincia di Foggia. Organizzato dall’assessorato provinciale alla Cultura, con il patrocinio di Promodaunia e dell ‘AIAP' (Associazione Italiana Amici del Presepio) in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco dell’Appennino Dauno, il concorso si è svolto dal 11 dicembre 2010 al 17 gennaio 2011.
FONTE: PROVINCIA


