Chiudi

MASSIMILIANO KOLBE: IL MISTICO DELL’IMMACOLATA

E’ stato presentato a Roma, nella biblioteca della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, il nuovo libro del frate francescano conventuale lucerino Padre Raffaele Di Muro ( docente di teologia spirituale e spiritualità francescana presso la citata Facoltà teologica), il quale questa volta  si confronta con il tema del rapporto mistico di San Massimiliano Kolbe, più noto come il martire di Auschwtz, all’interno della sua fervida testimonianza di fede e, più in generale, in rapporto alla grande devozione mariana, da cui deriva l’ispirazione per la nascita della “Milizia dell’Immacolata”.

Il nuovo lavoro di Padre Raffaele porta il titolo di “Massimiliano Kolbe: un mistico nella scia dell’Immacolata” ed è stato pubblicato a cura della Libreria Editrice Vaticana. Contiene la prefazione del cardinale Claudio Hummes, Prefetto emerito della Congregazione per il Clero. Relatori sono stati, presente l’autore, la professoressa Marisa Del Genio e Padre Luigi Borriello dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter