Chiudi

Lucera, torna la 'Sagra delle Sagre'

Quest’anno l’evento mette insieme i migliori prodotti del territorio per un’occasione di festa nel centro storico della città Capitale della Cultura Puglia 2025.

- I prossimi 6 e 7 settembre a Lucera torna la Sagra delle Sagre, organizzata dalla Pro Loco presieduta da Stefano Ciccarelli. L’evento celebra i prodotti tipici del territorio in due serate (a partire dalle ore 20.00) con un percorso che parte da Piazza Tribunali e termina in Piazza Duomo, passando per via Zuppetta e Piazza Nocelli. 

Lungo il tragitto saranno collocate dodici postazioni dove poter degustare i migliori piatti della tradizione: dall’acquasale agli scagliozzi, dai cavatelli ai formaggi (e tanto altro). Il tutto accompagnato dal buon vino e dagli spettacoli promossi da diverse associazioni locali tra musica, balli popolari e artisti di strada. Tre i punti dove poter ritirare i ticket: Piazza Tribunali, Piazza Nocelli e Piazza Duomo. 

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, gode del partenariato di Comune di Lucera, Regione Puglia, Lucera Capitale della Cultura Puglia, Prodotti di qualità – garantita da Regione Puglia, Gal Meridaunia, Auser “Amici del Peperoncino”, Strumenti&Figure.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter