Chiudi

Lucera, sottratto il Defibrillatore portatile PAD in piazza Matteotti

Il sindaco, Antonio Tutolo, invita chi lo ha sottratto a riconsegnarlo.

Nel 2017 sono stati installati in Piazza Duomo e in Piazza Matteotti i due primi defibrillatori portatili PAD (defibrillatori di pubblico accesso) della città in suolo pubblico. Il desiderio di vedere Lucera provvista di questi apparecchi ha avuto come unica motivazione la sicurezza dei cittadini, il rispetto della vita.

Nei giorni passati il defibrillatore installato in Piazza Matteotti è stato sottratto.

Già, proprio nella piazza che vede i tanti cittadini, di ogni fascia di età, quotidianamente, dedicarsi ad attività salutari dalla passeggiata a “passo veloce” alla vera e propria attività sportiva…piazza Matteotti è proprio il luogo più indicato per la presenza di un defibrillatore salva vita!

I defibrillatori non sono vendibili, nessuno acquisterebbe un defibrillatore senza avere la documentazione che certifica la sua conformità, la sua provenienza. Sono apparecchi che possono essere utilizzati solo da persone istruite all’uso.

Sottrarre il defibrillatore di Piazza Matteotti è stato solo un gesto vuoto, che non porterà mai e poi mai nessun guadagno o vantaggio all’autore di questo gesto.

E’ un’offesa a tutti noi, ma sarà un gesto di imperdonabile violenza se al momento del bisogno non si potrà utilizzarlo…perché quel giorno non sarà stato sottratto un anonimo defibrillatore, ma sarà stata rubata una vita umana. 

L’invito che rivolgo è che chiunque ritrovi il defibrillatore lo consegni presso l’Ufficio Suap in via Salvo D’Acquisto n. 8 o contatti telefonicamente il 3286695631.

Non solo grazie dal Sindaco, ma grazie da tutti coloro che vivono questa città. 

Antonio Tutolo, cittadino e Sindaco.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter