Chiudi

Lucera si è spento don Erminio Di Bello

Si è spento nella serata di ieri, dopo una lunga malattia, don Erminio Di Bello, parroco di Santa Maria della Spiga. La scomparsa del sacerdote,  in passato parroco a Casalvecchio di Puglia e poi a Lucera presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie nel popoloso quartiere della 167, ha suscitato dolore e sgomento nella comunità diocesana. Da tutti apprezzato per la sue doti umane, don Erminio è stato anche direttore della Caritas Diocesana. La cerimonia funebre si terrà il 20 luglio alle ore 10,00 nella Basilica Cattedrale presieduta dal vescovo   Mons. Giuseppe Giuliano.  La salma dalla scorsa notte si trova presso la sua chiesa.

Per ricordarlo abbiamo scelto di riproporvi uno speciale reportage,  fortemente voluto da don Erminio allora direttore della caritas diocesana, per mettere in evidenza il livello di accoglienza dei migranti nel territorio della diocesi, quello che si stava facendo e si poteva fare per queste persone.

Il reportage, intitolato 'Storie di migranti vicino a casa nostra', realizzato da Emanuele Faccilongo, è stato molto apprezzato anche dalla Caritas Nazionale.

 Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter