Chiudi

Lucera, sarà riattivato del Varco Z.T.L. di Via Gramsci dalle ore 00.01 del 25 Novembre 2024

Il dirigente del IV settore comunica che, vista la comunicazione pervenuta tramite pec, da parte del RUP Ing. De Vita Angela prot. P.L. n. 7321/32, con quale asseriva che Via Scassa non è occupata da area di cantiere riguardanti i lavori di miglioramento e mantenimento dei corpi idrici e il rifacimento dell’intera pavimentazione stradale di Via Amendola, tratto compreso da Corso Garibaldi fino a Piazza San Leonardo;

VISTO l’Ordinanza Dirigenziale n. 72 del 21-08-2024 con la quale veniva sospeso il Varco Z.T.L. di Via Gramsci in quanto essendo l’unica strada percorribile come via di esodo del Centro Storico;

CONSIDERATO che, tale condizione è cessata con la riapertura al transito veicolare di Via Scassa;

RITENUTO, per i motivi innanzi esposti, di riattivare il Varco Z.T.L. di Via Gramsci;

VISTO l'art. 7 del D.L. 30/04/92 n. 285, nonché il relativo Regolamento di Esecuzione D.P.R. 16/12/92 n. 495;

Sentito il Comando di Polizia Locale circa l’introduzione delle modiche di cui trattasi ed acclarata la loro compatibilità con il C.d.S.;

RICHIAMATO il decreto Sindacale prot. n. 54317 del 01-12-2023, con il quale é stato conferito all’Arch. Antonio Lucera l’incarico della direzione del IV Settore.

ORDINA

la riattivazione del Varco Z.T.L. di Via Gramsci a far data dalle ore 00.01 del 25 Novembre 2024;

 di ripristinare la segnaletica stradale, in maniera chiara ed inequivocabile e prevedere, come previsto dalle vigenti disposizione di legge;

 di dare la massima diffusione della presente Ordinanza tramite organi Istituzionali e di stampa locale;

La presente Ordinanza sarà conservata tra gli atti di questo Ufficio e resa pubblica mediante la messa in opera dei segnali stradali che hanno valore giuridico dalla data di emissione della stessa.

 Contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso entro 60 giorni al T.A.R., ovvero con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, nei termini e presupposti di legge.

 Gli Operatori della Polizia Locale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati del controllo relativo alla esecuzione della presente Ordinanza.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter