Giovedì 20 gennaio, alle ore 16.30, presso la sala giunta di palazzo Mozzagrugno, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco, dott. Pasquale Dotoli, dall’Assessore al personale, dott.ssa Costanza Di Sieno, ed il Segretario Generale, dott. Filippo Re, ed una delegazione della CGIL, composta da Liano Nicolella, coordinatore della Camera del Lavoro-CGIL di Lucera, Mario La Vecchia, segretario provinciale Funzione Pubblica-CGIL, Marilena Siesto, segretaria generale provinciale del NI.DI.L.-CGIL, ed il dott. Ivano Di Matto, responsabile NI.DI.L.-CGIL della Camera del Lavoro-CGIL di Lucera, per fare il punto della situazione sulla stato di attuazione del percorso di stabilizzazione dei precari (ex L.S.U ed ex co.co.co.).
In tale sede, la CGIL, sostenuta dalla quasi totalità dei lavoratori interessati, ha rinnovato la richiesta di procedere alla stabilizzazione dei 27 precari, stabilendo un percorso compatibile con le risorse finanziarie e le esigenze tecnico-organizzative dell’ente.
Il Sindaco, a sua volta, ha ribadito la disponibilità sua e dell’intera amministrazione comunale a voler concludere il processo di stabilizzazione in atto, tenendo, però, sempre ben presente che lo stesso dovrà avvenire compatibilmente con i limiti di spesa per il personale imposti dalla legge finanziaria dello Stato.
Preso atto delle rispettive posizioni, le parti hanno, quindi, deciso di rivedersi giovedì 27 gennaio per discutere dei modi e dei tempi di realizzazione dell’ultima fase del processo di stabilizzazione dei precari comunali.
Camera del Lavoro-CGIL di Lucera
Il coordinamento cittadino


