Chiudi

Lucera non tace... invita a segnalere le discariche.....

 Il diritto ad avere un territorio sano, quello in cui si vive, libero da inquinamenti, non nasce perché garantito da qualcuno, ma perché è un’esigenza vitale, primaria di tutti noi cittadini. Per questo non esiste la scelta se essere o meno ambientalista. Domani o il prossimo anno posso decidere di essere contrario alla caccia, alle pellicce, all’allevamento intensivo e snaturato dei bovini, o posso decidere di difendere le specie in via di estinzione, così da potermi definire “ambientalista”. Ma, la tutela del territorio in cui si vive è qualcosa di diverso. E’ rivendicare il proprio diritto a un vivere sano per noi, per i nostri figli e per coloro che ci seguiranno.  Perché questo possa accadere occorre innanzitutto conoscere, nel modo più esatto e completo, il nostro territorio ovvero, conoscere l’ubicazione delle discariche, abusive e non, che in esso insistono. Su questo argomento il Comitato

Lucera Non Tace si è impegnato ad elaborare una mappa delle discariche, disponibile sulla propria pagina facebook https://www.facebook.com/luceranontace/.

Invitiamo tutti i cittadini della Capitanata a segnalare ogni genere di discarica, possibilmente allegando le foto dei luoghi, anche inviandoci una email all’indirizzo luceranontace@gmail.com.

 E’ solo con l’aiuto di tutti che potremo monitorare, in tempo reale, il nostro territorio, così da sollecitare gli Enti preposti a vigilare e a bonificare le aree inquinate.

Aiutateci a salvare la nostra terra, il futuro di tutti noi.

Il Comitato Lucera non tace

(comunicato stampa)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter