Chiudi

Lucera, lo Schiaccianoci della Bozzini-Fasani

La manifestazione di Natale della Scuola Primaria del Plesso Fasani di Via Pasubio della scuola Bozzini – Fasani di Lucera ha sorpreso davvero tutti, mandando in scena tutti gli alunni nella rappresentazione “Lo Schiaccianoci e i doni di Natale”. Seguendo il tema predominante del Natale 2018, dominato dal film della Disney, è stata infatti rappresentata la storia di Clara e del suo soldatino, lo Schiaccianoci appunto, che ha catapultato i genitori in un mondo fantastico che nessuno si aspettava. L’impegno è stato davvero di tutte le docenti, rappresentate dalla fiduciaria di plesso, la maestra Anna Moccia, che hanno dedicato oltre un mese alla preparazione dello spettacolo. Ma il grande impegno è stato anche quello di diverse mamme che hanno confezionato vestiti, preparato acconciature e allestito le scene. Un grande sforzo, con poche risorse, sottolineato alla fine anche dal Dirigente Scolastico Pasquale Trivisonne che proprio nel plesso Fasani di Via Pasubio ha deciso di istituire un corso di scuola media che partirà il prossimo anno scolastico e che risulterà sicuramente utile a tutte le famiglie del popoloso quartiere di Pezza del Lago, Alla fine tutti felici per uno spettacolo che sarà ricordato a lungo e che qualcuno ha già proposto di rimettere in scena nello storico Teatro Garibaldi per mostrarlo alla città intera.

 Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter