Chiudi

Lucera, feste patronali 2025 con un tris d'assi, Nek, Max Gazzè e the Kolors

I festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona di Lucera si preannunciano come un evento di grande richiamo, con l'annuncio della presenza di artisti di fama come Nek, Max Gazzè e The Kolors nelle serate del 15, 16 e 17 agosto.

La notizia è stata ufficializzata dal presidente del comitato feste, Finizio, durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il sindaco Pitta, il delegato vescovile Don Costanzo De Marco e l'assessore alla cultura Battista.

Quest'anno, l'amministrazione comunale ha deciso di stanziare ben 110.000 euro, un'importante somma che ha permesso di concludere i contratti con gli artisti con largo anticipo e di rendere noti i loro nomi, consentendo così un'organizzazione più serena delle feste tanto care ai lucerini.

Finizio ha promesso un programma dettagliato della festa che verrà reso noto a breve, anticipando che ci saranno eventi anche prima dei concerti di Ferragosto.

Il presidente ha inoltre sottolineato la necessità di contribuire economicamente per coprire i costi di altre iniziative, come luminarie, bande e fuochi d'artificio, confidando nella generosità della comunità.

Don Costanzo ha colto l'occasione, tra l'altro, per annunciare che, durante la processione del 16 agosto, con Santa Maria sarà presente anche  San Rocco, statua che però necessita di un restauro.

Il delegato vescovile per questo ha invitato i fedeli a contribuire, secondo le proprie possibilità, per il recupero di questa importante statua, che non viene portata in processione con nostra patrona dalla fine dei lontani anni '40.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter