Chiudi

Lucera, ancora fermo il servizio scuolabus..

Il Coordinamento di Fratelli d'Italia di Lucera ha ricevuto numerose lamentele di genitori e docenti di quei minori in età scolare che, a causa della sospensione del servizio di trasporto scolastico (cosiddetto Scuolabus), stanno subendo gravi disagi e, in taluni casi, sono del tutto impossibilitati a raggiungere le sedi scolastiche di assegnazione.

La nuova sospensione del servizio, l'ultima di una lunga serie di disagi a singhiozzo iniziati un paio d'anni orsono, costituisce una grave lesione del diritto all'istruzione scolastica per i minori  che, a causa di precarie condizioni economiche o per altri ostacoli ed impedimenti di vario genere,  non possono dotarsi di un mezzo di trasporto alternativo.

Fratelli d'Italia non può restare sorda di fronte alle ingiustizie sociali e sollecita l'Amministrazione Comunale in carica a chiarire le ragioni della sospensione del servizio procedendo ad un sollecito ripristino dello stesso nel superiore interesse pubblico dell'istruzione in favore dei minori aventi diritto.

Si chiede pertanto un incontro con l'Amministrazione e si invita il Presidente del Consiglio Comunale, quale figura garante degli equilibri maggioranza-opposizione, a voler interporre i propri buoni Uffizi affinché si raggiunga una pronta soluzione della vicenda.

comunicato stampa

 

                                 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter