Chiudi

Lucera, al Museo Diocesano la mostra 'I Tesori Ritrovati, presentato il busto bronzeo di Giovanni Paolo II

Nel cortile del palazzo vescovile di Lucera si è svolta la cerimonia di presentazione del busto in bronzo di Giovanni Paolo II ed è stata inaugurata la mostra "I  Tesori Ritrovati" che si può ammirare nel Museo Diocesano.

Alla cerimonia hanno partecipato il vescovo della diocesi Giuseppe Giuliano, il sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, l'artista Salvatore Lovaglio, autorità civili e militari. 

Il busto di Giovanni Paolo II, realizzato da Salvatore Lovaglio, sarà collocato nel prossimo mese di settembre  in piazza Tribunali, nei pressi della Basilica Santuario di San Francesco, dove è stato eretto un monumento che ricorda la visita del Papa alla città e alla diocesi il 25 maggio 1987.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia il museo della diocesi riapre le porte ai visitatori con la mostra di dipinti che sono stati restaurati dal 2011 al 2022.

La cerimonia è stata allietata dal complesso bandistico "Città di San Severo" diretto dal maestro Antonello Ciccone.

Guarda il video a piè pagina.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter