Chiudi

Lucera, Via Crucis diocesana 2018 … perché il mondo abbia vita

Si svolgerà, giovedì 22 marzo prossimo, alle ore 20.00, presso l’Anfiteatro di Lucera di viale Augusteo, la Via Crucis diocesana. 

Per il secondo anno, S.E. mons. Giuseppe Giuliano, vescovo di Lucera-Troia, ha incaricato l’Azione Cattolica diocesana affinché organizzasse la tradizionale Via Crucis in preparazione alla santa Pasqua, con il coinvolgimento di tutte le parrocchie della diocesi. Tutte le comunità sono pertanto convocate insieme per pregare e per contemplare il Signore lungo la via della Croce, via della “Passione”, passione d’amore di Dio per ogni uomo.

A portare la croce e le fiaccole saranno i  giovani di tutte la parrocchie della diocesi. Una scelta forte e significativa, proprio in vista della prima tappa del Sinodo diocesano che sarà vissuta dal 13 al 15 aprile prossimi.

La Via Crucis diocesana, presieduta da mons. Vescovo, aprirà pertanto questo doppio cammino: verso la Pasqua e verso il Sinodo. 

Comunità parrocchiali, giovani, adulti, famiglie, associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali sono invitati a partecipare. In caso di condizioni climatiche avverse, l’evento si sposterà all’interno della Basilica Cattedrale di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter