Chiudi

Lucera, Premio Bozzini, serata di premiazione

Si è svolta al Teatro Garibaldi di Lucera la premiazione dell’ottava edizione del Premio Nazionale “Umberto Bozzini”, organizzato dall’Associazione Mythos. Il premio, che ormai ha una valenza nazionale, ha visto la partecipazione di numerosi autori da tutta Italia, che hanno concorso per le tre sezioni previste dal Bando: Teatro, Poesia e Narrativa. La Giuria, che contava alcune assenze, tra cui quella del Presidente Paolo Emilio Trastulli, ha giudicato di alta qualità i lavori pervenuti, attribuendo il Premio per il Teatro a Giancarlo Loffarelli di Sezze (provincia di Latina) con l’opera “La vita è un albergo”, premio ritirato dalla maestra Enza Di Carlo. Per la sezione Poesia è stato premiato il giornalista di FoggiaTV Emanuele Faccilongo, che ha concorso con una raccolta di 10 liriche intitolata “Pensieri e parole”. Per la terza sezione “Narrativa” a vincere è stata Annalisa Molfetta con l’opera “Lo strano caso della gente con le piante sulla testa”. I premi, consistenti in una targa, una somma in denaro e due pubblicazioni su Umberto Bozzini, sono stati offerti dalla famiglia  Trastulli – Figliola, dalla famiglia Follieri e dal Club Unesco di Lucera. Oltre ai vincitori, diverse sono state le menzioni speciali attribuite dalla giuria. Nel corso della serata, alla quale hanno presenziato il Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, che ha preannunciato l’apposizione di una lapide commemorativa su Bozzini all’interno del Teatro Garibaldi, e l’Assessore alla Cultura De Sabato, sono stati letti alcuni brani di testi del noto drammaturgo lucerino Umberto Bozzini e sono stati offerti alcuni intermezzi musicali con fisarmonica. Ampiamente soddisfatta si è detta l’organizzatrice Lucianna Modola che ha già preannunciato l’avvio dell’organizzazione del prossimo premio al quale sarà dato spazio nell’organizzazione anche a giovani leve.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter