Chiudi

Lucera, Festa del Padre Maestro

Questo il programma della festa in onore di San Francesco Antonio Fasani, il "Padre Maestro" , martedì 29 novembre presso la Basilica di San Francesco.

Sante Messe: ore 8:00 

ore 10:00: con la partecipazione degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado

ore 11:30:  con la partecipazione degli studenti degli istituti superiori delle città

ore 11:00: Piazza San Francesco esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici Puer Apuliae di Lucera

Distribuzione dei panini benedetti offerti dai panificatori di Lucera.

Il ricavato sarà devoluto ad opere di carità.

Ore 18:00 - Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.Em.Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro, Vicario Generale di Sua Santità per la città del Vaticano; accensione della lampada votiva da parte del Sindaco Giuseppe Pitta.

Ore 19:00 Processione con il seguente itinerario: Piazza Tribunali, Via Di Giovine, Via Bovio, Piazza Nocelli, Piazza Duomo, Via Carlo II d'Angiò, Piazza Salandra, Piazzetta De Peppo, Via Schiavone, Piazza del Carmine, Via Santa Lucia, Via San Francesco Antonio Fasani, Via Torretta, Via dei Giardini, Piazza Tribunali.

La processione sarà accompagnata dalla banda musicale Città di Roseto Valfortore diretta dal Maestro Sabatino Matteo.

Al termine della processione ci sarà un omaggio musicale della Banda presso la Basilica e uno spettacolo  del Gruppo Sbandieratori e Musici Puer Apuliae di Lucera.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter