Chiudi

La Melos Orchestra ospita Francesco Baccini, Bianca Atzei e Nina Zilli. Primo concerto il 23 marzo a Lucera

LUCERA (FG) - Francesco Baccini, Bianca Atzei e Nina Zilli sono i tre artisti protagonisti della nuova rassegna “Melos and guests” targata Strumenti e Figure.

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, suggellato da cinque sold out con Morgan, Dolcenera, Mario Venuti e la doppia data del concerto di Michele Zarrillo, che ha chiuso i festeggiamenti per i 25 anni di attività dell’associazione lucerina, il Teatro dell’Opera è pronto ad accogliere altri tre grandi eventi.

Ancora una volta ad ospitare gli artisti sarà la Melos Orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio.

L’orchestra stabile di Lucera nel 2021 è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura, rientrando nei finanziamenti del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) e  rappresenta, insieme al gruppo vocale Gospel Italian Singers, l’attività artistica di punta di Strumenti e Figure.

“Abbiamo deciso di dare continuità alle proficue collaborazioni avviate in occasione del nostro anno celebrativo – annuncia Finizio – e, partendo proprio dall’esperienza vissuta, siamo pronti ad ospitare altri tre grandi artisti e cantautori del panorama pop italiano. Melos and guest è proprio l’indirizzo che vogliamo dare a questo percorso che nel 2024 avrà ampio respiro, dalla primavera all’autunno, con possibili altri appuntamenti, oltre alle tre date stabilite”.  

E dunque si comincia con il concerto di Francesco Baccini in programma sabato 23 marzo, alle 21,00 per proseguire con Bianca Atzei il 19 aprile e Nina Zilli il 22 novembre.

“Quello di Baccini è in realtà un atteso ritorno, poiché non solo avevamo già collaborato in altre occasioni, ma nel 2020 avrebbe dovuto tenere un concerto con noi per la festa di San Giuseppe al Teatro dell’Opera, ma le restrizioni per il Covid ne impedirono lo svolgimento e pertanto siamo felici di riprendere da dove avevamo lasciato”, spiega ancora Finizio.

Il cantautore genovese proporrà con la Melos i suoi brani più celebri, tra cui “Sotto questo sole”, “Le donne di Modena”, “Ho voglia d'innamorarmi”, “Qua qua quando”, fino alle più recenti in cui unisce sonorità classiche e rock, coprendo un arco temporale di oltre 30 anni di carriera.

Tutti e tre gli eventi celebrativi sono organizzati in collaborazione con Murialdomani, Friends&Partners, Baobab Music & Ethic e il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

Per informazioni sul biglietto per il singolo concerto o sull’abbonamento alle tre date, si possono contattare i numeri 06.92919780 e 334.7584433.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter