Chiudi

La Marchesa nominata 'Cantina dell’anno 2022 per il Sud Italia' dalla rivista 'WineMag'

Grande riconoscimento per La Marchesa che ha ottenuto il Premio Cantina dell’anno 2022 per il Sud Italia assegnato dalla rivista “Wine Mag”.

La cantina pugliese si è qualificata insieme a Podere Fedespina (Cantina italiana dell’anno 2022), Agricola MoS (cantina dell’anno 2022 – Nord Italia) e Ninni (cantina dell’anno 2022 Centro Italia), rientrando così nella top 100 migliori vini italiani 2022 (disponibile anche online su Amazon Kindle), una Guida che fornisce ai lettori uno strumento utile per orientarsi nel mare magnum del vino italiano, attraverso una semplificazione di carattere macro-geografico (Nord e Centro-Sud).

«Siamo onorati di rappresentare il Sud Italia, terra ricca di ottimi vini e produttori seriamente impegnati», afferma Marika Maggi che da sempre punta a promuovere non solo i vini e la loro filosofia, ma tutto l’amato territorio della Daunia.

Infatti l’azienda vitivinicola di Sergio Grasso e Marika Maggi, nata come viticoltrice nel 1988, si estende su 15 ettari di vigneto nell’agro di Lucera, nel cuore della Daunia, ed è a conduzione familiare (i titolari si occupano in prima persona di tutta la filiera, partendo dalle uve che trasformano in vino, imbottigliano e commercializzano).

«Dove il vino nasce in vigna è il nostro credo, perché siamo convinti che un buon vino nasca in vigna con amore, dedizione e passione», dichiara Sergio Grasso che aggiunge: «da qui la scelta di coltivare solo vitigni autoctoni poiché pensiamo siano in grado di raccontare al meglio il nostro territorio».

Una filosofia che, a quanto pare, sta risultando vincente visti i numerosi premi ricevuti, tra i quali si ricordano la medaglia d’argento a Il Melograno 2020 (rosato Igt) e quella di bronzo al Cacc’e mmitte D.O.C. 2019 ottenute alla 3^ Edizione di “Vinum 2021”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter