Chiudi

LUCERA TRIBUNALE IN CORSO LA SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE

E' iniziata alle 7,30 di questa mattina la seduta straordinaria monotematica del consiglio comunale di Lucera che si sta svolgendo in prossimità dell'ingresso del tribunale lucerino. Lo scopo è quello di impedire,  in maniera pacifica che i fascicoli della procura siano portati a Foggia. Il camion della ditta specializzata ha guadagnato l'ingresso del presidio nelle primissime ore della giornata, scortato dalle forze dell'ordine che ora presidiano in forze la piazza che si è andata man mano sempre più riempiendosi di addetti ai lavori, studenti e semplici cittadini. I lavori del consiglio comunale stanno andando avanti ad oltranza. Particolarmente toccante l'intervento dell'avvocato Agniusdei che reduce dell'ennesimo viaggio romano ha aggiornato gli astanti della situazione. Ha riferito delle speranze che in questi giorni il guardasigilli ha dato, senza però passare dalle parole ai fatti. Il professionista lucerino ad un certo punto non ha potuto più continuare per la commozione quando ha definito la chiusura del tribunale come una ferita al cuore. La folla lo ha a lungo applaudito al grido di Lucera, Lucera, non Può Chiudere. Nella piazza è stato allestito uno spazio dedicato alla musica. Artisti e band locali si stanno esibendo per la gioia dei tanti ragazzi presenti. La seduta del consiglio andrà avanti ad oltranza. 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter