L'Ufficio Tributi del Comune di Lucera rende noto ai contribuenti che non avessero versato l'acconto relativo all'imposta municipale propria (I.M.U.) entro il termine previsto del 17/06/13, che è possibile effettuare il pagamento di quanto dovuto con una sanzione ridotta, oltre interessi legali, mediante ricorso all'istituto del ravvedimento operoso.
- Ravvedimento sprint per i versamenti effettuati fino al 14° giorno dopo la scadenza - la sanzione è pari allo 0,2% per ogni giorno di ritardo
- Ravvedimento breve per i versamenti effettuati dal 15° al 30° giorno dopo la scadenza - la sanzione è pari al 3%
- Ravvedimento lungo per i versamenti effettuati oltre il 30° giorno e fino ad un anno dalla scadenza - la sanzione è pari al 3,75%
Gli interessi vanno calcolati sul solo tributo al saggio legale del 2,50%.
Si comunica inoltre che il Programma di calcolo IMU disponibile sul sito internet www.comune.lucera.fg.it consente anche il calcolo dell'importo da versare con l'istituto del ravvedimento operoso.
I contribuenti che effettuano il versamento dell'IMU mediante ravvedimento debbono presentare all'ufficio tributi l'apposita comunicazione (reperibile presso l'ufficio o scaricabile dal sito dell'Ente) con la quale dichiarano di aver effettuato il versamento dovuto all'Ente comprensivo di sanzione ridotta ed interessi mediante ricorso all'istituto del ravvedimento operoso.
L'Ufficio Tributi è a disposizione dei contribuenti per maggiori informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16.00 alle 18.00 (tel. 0881/541.456 541.462).