Chiudi

LUCERA RACCOLTA FONDI E FIRME DELL'ASSOCIAZIONE 'EMPATIA'

L'associazione Empatia di Lucera, sta organizzando per domenica 14 e 21 dicembre  una raccolta fondi e di firme da inviare al Prefetto di Foggia e al sindaco di Lucera per tutelare e aiutare i numerosi cani che sostano nel canile di Lucera.

Questa la petizione  da sottoscrivere: Visto che l'associazione svolge un servizio di custodia e alimentazione dei cani randagi per il Comune di Lucera ed essendo un servizio che non può essere interrotto a prescindere di quale sia la causa ( perché si ometterebbe la legge 281/91 che cita lo stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione,condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente '') ,dato che l'associazione svolge anche un servizio di accalappiamento per conto del Comune di Lucera (gratuitamente ) e la sospensione di questo servizio farebbe nascere un problema di sicurezza e sanità pubblica specialmente nei casi di animali come cani mordaci che devono essere messi sotto custodia sanitaria per escludere malattie infettive e trasmissibili a l'uomo. Chiediamo al Prefetto di Foggia e al Sindaco di Lucera di valutare e intervenire affinche' il servizio che svolge l'associazione per conto del comune di Lucera rientri nei servizi indispensabili come servizio di 'pronto intervento e di tutela della sicurezza pubblica' art.1 del D.M. 28 maggio 1993 ''

 

 Empatia Lucera 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter