Chiudi

LUCERA, PIAZZA DELLA REPUBBLICA SARA' FINALMENTE RIMESSA A NUOVO

L'intervento, messo in agenda dalle passate amministrazioni, non ha mai trovato compimento per l'ingente impegno finanziario che richiedeva.
L'attuale amministrazione lo ha ritenuto prioritario rispetto a una serie di interventi di rigenerazione urbana finanziabili con i fondi di Area Vasta.
E così, con determinazione n. 259 del 27 settembre 2010 del Dirigente del Servizio Assetto del Territorio della Regione Puglia, l'intervento è stato ammesso a finanziamento, per un milione di euro, nell'ambito dei fondi P.O. F.E.S.R. 2007 -2013 asse VII.
L' intervento prevede tra l'altro, il recupero del basolato, la realizzazione di un impianto di raccolta delle acque meteoriche e il rifacimento della pubblica illuminazione.
Piazza della Repubblica, così come stabilito dalla linea di intervento 7.1, dovrà divenire una piazza "cerniera" tra Piazza Duomo e la parte alta del Centro storico nell'ambito di un obiettivo che punta a un sistema di sviluppo urbano fortemente caratterizzato da azioni di sostenibilità ambientale e in particolare alla riqualificazione della città esistente e al contenimento dell'espansione urbana.

                                                                                                     

       Il Sindaco

Dott. Pasquale Dotoli

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter