Chiudi

LUCERA PIANO SANITARIO, PARTE IL CONFRONTO TRA COMUNE ED ORGANIZZAZIONI SINDACALI

Lucera. Venerdì 7 gennaio 2010, presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lucera, si è tenuto un incontro tra l’assessore competente, Andrea Bernardi, il dirigente incaricato della gestione del Piano Socio-sanitario di zona, dott. Dante Guida, e le delegazioni di CGIL, CISL e UIL, allo scopo di fare il punto della situazione sullo stato di attuazione del Piano Socio-sanitario di Zona 2009/2011 e definire le modalità attuative dello stesso.

 

Per la CGIL di Lucera erano presenti Liano Nicolella, coordinatore della Camera del Lavoro, Antonio Castellaneta, resp.le SPI-CGIL, Ivano Di Matto, resp.le NIDIL-CGIL, Mario La Vecchia, segretario provinciale FP-CGIL, e Vittorio Cucci, segretario provinciale SPI-CGIL.

 

Il Piano Socio-sanitario di Zona è l’insieme delle risorse finanziarie che la Regione Puglia e i comuni mettono a disposizione per l’assistenza alle fasce più deboli della popolazione (anziani, diversamente abili, donne, minori, immigrati e soggetti cronicamente dipendenti dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcoliche).

 

Dopo le relazioni introduttive dell’assessore al ramo e del dirigente preposto, le parti hanno convenuto di:

-          rivisitare tutte le tipologie di assistenza socio-sanitaria previste nel P.S.Z. 2009/2011, in quanto sono stati riscontrati diversi punti di criticità sia riguardo all’attuazione che alla definizione degli obiettivi da perseguire;

-          attuare, ognuno secondo le proprie competenze, un’azione di stimolo nei confronti della ASL per il suo più pieno coinvolgimento, sia in termini di risorse umane che finanziarie;

-          operare affinché il P.S.Z. interagisca con tutti gli strumenti di programmazione di competenza dell’Amministrazione comunale.

 

Inoltre, ai fini di garantire la correttezza delle relazioni e consentire alle OO.SS. la conoscenza compiuta dello stato di attuazione del P.S.Z., l’assessorato si è impegnato a fornire alle stesse OO.SS. le schede relative a tutte le tipologie di intervento ed alla composizione delle aree di attuazione.

 

La Camera del Lavoro-CGIL di Lucera prende positivamente atto della disponibilità al confronto mostrata dall’assessore e dal dirigente incaricato e assicura, sin d’ora, il proprio competente impegno per il perseguimento degli obiettivi del P.S.Z. 2009/2011.

 

    Camera del Lavoro-CGIL di Lucera

                                                                                                    il coordinamento

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter