Chiudi

LUCERA MOSTRA COLLETTIVA “NELLA TORRE DEL CONTEMPORANEO”

Il 9 e 10 ottobre c/o la Fortezza Svevo-Angioina di Lucera, all’interno della Torre della Leonessa, sarà ospitata la collettiva d’Arte Contemporanea dal titolo "Nella Torre del Contemporaneo". L’evento, promosso dall’AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) e dal Ministero dei Beni Culturali, patrocinato dal Comune di Lucera, è curato da ARADIA Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano.

La mostra, in entrambe le giornate, avrà i seguenti orari di visita: mattina 9.30/13.30, pomeriggio 15.30/18.30.

 

"L'arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla, e indica il contenuto del futuro."

VASILIJ KANDINSKIJ, Punto, linea, superficie

 

La collettiva intende presentare il Contemporaneo attraverso la pittura, la scultura e la fotografia.

Opere che descrivono gli stati d’animo del nostro tempo attraverso tecniche e cromie che oscillano tra il classico e il moderno. Oli su tela e tavola, pittura digitale, scatti dalle inquadrature non convenzionali, sculture con richiami al divino, per creare continuità tra passato, presente e futuro.

Vincenzo Beccia, Generoso D’Alessandro, Maria Grazie De Rosa, Maria Di Cosmo, Salvatore Favia, Michele Grimaldi, Ettore Maldera, Alberto Mantovano, Marco Romoli, Sergio Rubini, Barbara Segulin, Francesco Stoppi e Angelo Torre sono gli artisti, provenienti dall’intera provincia di Foggia, che potranno essere ammirati all’interno della suggestiva maestosità della Torre della Leonessa di Lucera.

 

Si ringrazia il Comune di Lucera per l’attenzione e la disponibilità.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter