Sabato 11 settembre alle ore 18,00 presso la "Masseria Sant'Agapito" a Lucera, sulla Strada per San Giusto, verrà inaugurato ufficialmente il Circolo "Libertà e Giustizia" di Lucera.
Interverranno Massimo Marnetto e Oriana Alatri del Circolo di Roma, i quali affronteranno i temi della
partecipazione, della priorità della divulgazione della Costituzione e di altri temi quali l'integrazione, lo sviluppo sostenibile, la scuola. Durante la manifestazione verrà anche proiettato il video vincitore del concorso di corti sulla buona integrazione, organizzato dal Circolo di Roma, ed intitolato "Nuovi italiani: storie di ordinaria integrazione", con il proposito di ripeterne l'esperienza anche a Lucera con il neonato Circolo dell'associazione; Circolo che tra
l'altro sarà il primo ad essere inaugurato in Puglia. Otto anni di vita, alcune vittorie alle spalle e, in cantiere,
progetti e iniziative per dare voce alla società civile. Libertà e Giustizia, presieduta da Sandra Bonsanti, e con Presidente Onorario Gustavo Zagrebelsky, si muove tra politica e urgenza di democrazia.
L’associazione si presenta al pubblico il 18 novembre 2002, al Piccolo Teatro Studio di Milano, tenuta a battesimo da un gruppo di garanti di altissimo livello: Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Enzo Biagi, Umberto Eco, Alessandro Galante Garrone, Claudio Magris, Guido Rossi, Giovanni Sartori e Umberto Veronesi.
Come recita il manifesto costitutivo "Libertà e Giustizia vuole intervenire a spronare i partiti perché esercitino fino in fondo il loro ruolo di rappresentanti di valori, ideali e interessi legittimi.
Vuole arricchire culturalmente la politica nazionale con le sue analisi e proposte. Libertà e Giustizia vuole essere “l’anello mancante fra i migliori fermenti della società e lo spazio ufficiale della politica”.
L'ingresso è libero. La cittadinanza è invitata.
Info: 3470850970
COMUNICATO STAMPA


