Chiudi

LUCERA EVENTO D’ARTE A PALAZZO D’AURIA SECONDO, TUTTI DICONO I LOVE YOU

 

“Ti voglio dare un consiglio: nella vita, quando si rompe una relazione che hai, spero di no, è meglio essere il piantatore che il piantato, perché il piantatore pianta, mi spiego? E il piantato resta piantato, ed è terribile. Cioè, al massimo al piantatore resta un po' di senso di colpa da sopravvissuto, che spero sia la peggior cosa che ti capiti nella vita.”

Woody Allen

 

Woody Allen è il protagonista di una romantic comedy del ’96 in cui si parla d'amore e sull'amore si mette l'accento: amori che nascono, amori che passano.

Il romance talvolta però stinge nella malinconia, anche se si tratta di una malinconia generosa: Allen sull'amore fa intenerire, ma anche sorridere o ridere.

Traendo spunto dal cinema, il rapporto amoroso è reinterpretato attraverso il fumetto: a volte in chiave ironica, a volte drammatica e a volte romantica.

Uno spaccato della società moderna in cui la coppia scoppia, un tema attuale che si estende a tutte le fasce d’età e ceti sociali, indistintamente.

Il fumetto come forma d’espressione artistica che arriva alla gente in una collettiva che unisce tre talenti foggiani: Giuseppe Giuda, Umberto Romaniello e Pio Siliberti.

Un modo di raccontare l’amore, attraverso i loro disegni, come dei moderni cantastorie, per far sì la comunicazione diventi Arte.

 

La splendida cornice di Palazzo D’Auria Secondo ospiterà l’evento inaugurale che introdurrà un’originalissima mostra di fumetto attraverso un gustoso aperitivo a base di vino e stuzzichini di specialità locali.

La serata sarà allietata dall'ironia e dal disincanto delle letture del reader sanseverese Salvatore Tota e dall'esilarante interpretazione di alcuni sketch tratti da “Cielo, mio marito!”, commedia teatrale messa in scena dalla Compagnia Teatrale “Mythos” di Lucera.

Un sabato sera decisamente poco convenzionale nato dalla creatività di ARADIA Art Management!

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 6 marzo 2011.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter