Si avvicina l'attesissimo appuntamento del concerto di Giovanni Allevi, che eseguirà i suoi brani sullo sfondo dell'Anfiteatro romano di Lucera il prossimo sabato, 27 agosto, a partire dalle ore 21. Il pianista e compositore italiano esalterà con le note di “ALIEN”, l'ultimo album di inediti di pianoforte solo (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 settembre e già disco d’oro, l’atmosfera della serata estiva lucerina. L’organizzazione è a cura dell’agenzia Idea Service Spettacoli.
«Gli Alieni siamo noi che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni». - Giovanni Allevi
Giovanni Allevi
Nasce il 9 aprile 1969 ad Ascoli Piceno. Si diploma nel 1990 in pianoforte con il massimo dei voti al conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e, nel 2001, in composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano. Si laurea in filosofia nel 1998 con la tesi "Il vuoto nella Fisica contemporanea" e frequenta l'Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento di Arezzo, sotto la guida del maestro Carlo Alberto Neri.