Chiudi

LUCERA, ATTIVATO IL NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

E' stato attivato da qualche giorno il nuovo servizio di trasporto pubblico della nostra città. Dopo qualche mese dalla gara di assegnazione dell' appalto, è operativa sul territorio l'azienda che se lo è aggiudicato, si tratta della Luceria Service s.c.a.r.l. con sede in Benevento. La novità della nuova gestione è l'attivazione di una linea che percorrerà le strette vie del centro storico, con capolinea in piazza Tribunali, grazie ad un bus navetta. Un' esperienza del genere era stata fatta negli anni novanta, allora si usarono dei piccoli autobus elettrici molto costosi, che però l'utenza dimostrò di non amare e dopo poco tempo il servizio fu abolito e  i minibus elettrici da allora non sono stati più utilizzati.  Ora si prova di nuovo con questo servizio a tenere lontane le auto dal centro storico ed incoraggiare l'uso dei mezzi pubblici. E' anche stato allungato l'oraraio di servizio delle due linee principali, che inizia alle 4,55 per terminare alle 23,00 circa. Il capolinea è la stazione ferroviaria da dove gli autobus partono ed arrivano dopo aver toccato buona parte dei quartieri periferici della città.  Il costo della corsa semplice  è di euro 0,80 ed è valida per 1 ora, il costo lievita ad 1,50 se il biglietto è emesso a bordo dei mezzi. L'abbonamento mensile costa 25,00 euro e può essere ritirato presso l'ufficio della ditta appaltatrice sito in piazza Salandra. Tariffe agevolate per anziani, studenti e famiglie a basso reddito. Molte le rivendite dei biglietti autorizzate in città.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter