Chiudi

LUCERA, 'CREMERIA LETTERARIA' OSPITA DANIELA MARCONE

 Nuovo appuntamento con Cremeria Letteraria a Lucera il prossimo 24 giugno alle ore 20,45, in una serata all'insegna dell'impegno civile. Daniela Marcone, figlia di Francesco Marcone, sarà ospite del prossimo appuntamento di Cremeria Letteraria a Lucera in Piazza Duomo n. 18, e presenterà la graphic novel "Colpevole di onestà" da lei ideata e creata  dal cartoonist foggiano Remo Fuiano, anch'egli ospite della serata. Una graphic novel fuori dal comune, in cui l’eroe non ha poteri  speciali e nemmeno costumi colorati. Ha un volto, uno sguardo di marito,  di padre, di cittadino onesto, e con l'intento di riscattare l’onestà  con la speranza che diventi un valore normale non eccezionale. 20 anni fa la mafia decise che Francesco Marcone dovesse pagare con la  vita la sua colpa di essere onesto e di esercitare questa onestà nel suo  ruolo di Direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia. Fu ammazzato la  sera, mentre rincasava, nel portone di casa con due colpi alle spalle.  Era il 31 marzo del 1995.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter