Chiudi

LIBRI, MALIE INDIANE,' UN VIAGGIO NELL'INDIA DEL NORD'

Si viaggia non per fuggire, ma per modificarsi. Lo ha capito bene un viaggiatore consumato come Pasquale Regina, che nei viaggi si rapporta di continuo con se stesso, davanti a un mondo nuovo che può suggerire approcci diversi. Se la meta è l'India, con tutte le sue suggestioni, questo appare evidente. «A contatto con magie e proiezioni dell'anima, Pasquale Regina cambia pelle - nota anche Ubaldo Soddu nella sua prefazione al volume - si scopre robusto e coraggioso, estrae dalle borse farmaci e amuleti, sconfigge le febbri, sostiene la resistenza dei complici, trasforma ogni ferita in nuova consapevolezza». Il sogno è il termine di paragone più frequente di questo viaggio per Regina e, come raccontando un sogno, l'autore è attentissimo a ogni particolare.

Presentazione di "MALIE INDIANE, Un viaggio nell'India del Nord" di Pasquale Regina
Venerdì 28 gennaio 2011
Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci"
via Arpi 105, Foggia ore 19

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter