Chiudi

LA MAGIA DEL TEATRO INCONTRA IL FASCINO MISTERIOSO DELL’ARTE MEDIEVALE DI TROJA

In questi giorni a Troja è tutto un pullulare di artisti e teatranti giunti da ogni parte d’Italia per animare il Festival Troia Teatro. A partire da oggi l’atmosfera magica del Festival entra nel vivo e si arricchisce di un altro affascinante elemento di attrazione: le visite guidate “a cappello”. La rassegna troiana, giunta alla VI edizione, è uno degli eventi di maggior richiamo artistico – culturale della Città del Rosone e si caratterizza da sempre per una singolare caratteristica: l’ingresso agli spettacoli è sì gratuito, ma agli spettatori viene chiesto di esprimere il proprio gradimento nei confronti dello spettacolo attraverso un contribuito volontario da versare nel “cappello” dell’artista. Il contributo è facoltativo e commisurato al gradimento dello spettatore ma costituisce un elemento fondamentale per sostenere e valorizzare il lavoro dell’artista. A partire da oggi anche A.c.t! Monti Dauni attiverà, per i giorni del Festival, delle visite guidate “a cappello”: ogni giorno a partire dalle 17.30 sarà offerta una visita guidata alla scoperta del borgo medievale di Troja. Visiteremo la Cattedrale, S. Giovanni al Mercato, S. Basilio, l’antico corso Fra due Terre, le cantine del Nero di Troja, Palazzo D’Avalos e il Museo Civico e tutte le principali attrazioni turistico - culturali della città (su prenotazione e in determinati giorni/orari è possibile visitare anche il Museo del Tesoro della Cattedrale e il Museo Diocesano). Al termine della visita guidata, chi lo vorrà, potrà esprimere il proprio gradimento dando il proprio contributo nel “cappello” della guida turistica e in questo modo potrà contribuire a sostenere le attività di A.c.t! Monti Dauni – Associazione Culturale & Turistica. L’appuntamento è ogni giorno alle 17.30 presso l’Ufficio Turistico della Città di Troia. E’ gradita, ma non indispensabile, la prenotazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter