Chiudi

L'asd Padel Lucera conquista il pass per le finali nazionali Master Silver della Coppa Italia

 

A quasi un anno e mezzo dalla sua costituzione ufficiale ed all’affiliazione con la Federazione nazionale, l’Asd Padel Lucera conquista il suo primo risultato importante nel mondo del padel. Ieri, domenica 8 luglio 2024, nel contesto del Green Park di Bari, la squadra capitanata dal giocatore Oreste De Gennaro ha conquistato il tabellone finale del Master regionale categoria “Silver”, strappando il pass per le finali nazionali che si terranno tra settembre e ottobre prossimi a Roma. Questa la formazione vincente del club operativo nella provincia di Foggia: Francesco Carrozzino, Oreste De Gennaro, Antonio Di Matto e Paolo Disciglio.

 

“La società Padel Lucera - commenta il presidente del club, l’imprenditore Bruno Pitta - inizia ad alzare la sua asticella, raccogliendo i primi frutti di una macchina organizzativa che guarda alla crescita dei propri atleti e della sua giovane Accademia, guidata dagli istruttori federale Davide Surgo e Gabriele Occulto, su un parco giocatori che gravitano attorno alla società sportiva che va oltre le cento unità, tra adulti e giovanissimi”.

L’incontro decisivo per la conquista del titolo regionale Master di padel maschile 2024 “Silver”, è stato quello che l’Asd Lucera ha affrontato in un derby cittadino con l’Asd Centro Sportivo Casanova, nella finale del tabellone pugliese, dopo aver superato nei turni precedenti il Ct Barletta (2-1 ai quarti di finale dopo il “bye” degli ottavi) e la Padel Arena Lecce, ko 2-0 n semifinale. Più combattuta, bella e appassionata, la finale del Master pugliese che l’Asd Padel Lucera ha conquistato sul Centro Sportivo Casanova. La sfida al meglio delle tre partite, è durata circa due ore e mezza. Questi i risultati: Disciglio/Di Matto (Padel Lucera)-Soprano/Di Battista (Casanova) 2/6, 6/1, 7/10 al super tiebreak; De Gennaro/Carrozzino-Russo/Di Benedetto 6/1, 5/7, 10-6 al super tiebreak; Disciglio/De Gennaro-Russo/Di Battista 6/4, 6/4.

La quarta edizione della Powerade Coppa Italia Padel Tpra, è stata annunciata dalla Federazione Italiana Tennis Padel come “la più grande competizione a squadre amatoriale mai esistita!” vista la partecipazione di “qualcosa come 680 squadre da ogni angolo d’Italia”. Da marzo di quest’anno la grande macchina della Coppa Italia di padel si è messa in moto, partendo dalla prima fase locale a gironi. E’ seguita la seconda fase provinciale ed eliminazione diretta dietro il motto “Tutti vincitori”, che ha qualificato le prime due squadre classificate al percorso “Oro” del Master locale, mentre la terza e la quarta classificata (e l’eventuale quinta) hanno proseguito nel tabellone “Argento”, sempre a livello di Master Locale. Le migliori compagini della fase ad eliminazione diretta si sono qualificate alle fase territoriali successive, dei rispettivi tabelloni “Gold” e “Silver” a livello regionale. Un traguardo quest’ultimo che il Padel Lucera - di casa a Contrada Zaccaria presso Masseria nel Sole - ha conquistato con entusiasmo, strappando il biglietto per le prestigiose fasi finali nazionali.

nella foto: Di Matto-De Gennaro-Disciglio-Carrozzino (Asd Padel Lucera)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter