Chiudi

Incontro formativo di Azione Cattolica con don Tony Drazza

Fervida attesa per l’Azione Cattolica della diocesi di Lucera-Troia in vista dell’appuntamento previsto per venerdì 2 marzo prossimo, alle ore 18.30, presso il teatro “San Pio X” di via Piave n. 3, in Lucera. “Ritornate a me con tutto il cuore…” è il titolo dell’incontro formativo unitario di AC, che vedrà la presenza di don Tony Drazza. Ospite e relatore dell’evento, don Drazza, dal 2002 presbitero, è dal 30 gennaio 2014 assistente centrale per il settore Giovani di Azione Cattolica Italiana. “Ritornate a me con tutto il cuore…” è anche un momento per ritrovare se stessi. Lo precisano

don Pio Zuppa, assistente unitario diocesano, e Patrizia Salandra, presidente diocesano di AC, che commentano così l’evento: «Con queste parole il profeta Gioele ci introduce nel cammino quaresimale. Ogni anno ritorna la quaresima, un tempo pieno di quaranta giorni da vivere da parte dei cristiani tutti insieme come tempo di conversione, di ritorno a Dio».

Il percorso investe un tempo per “ritornare al cuore”: «al cuore della nostra vita – chiariscono Zuppa e Salandra –, delle nostre scelte, delle cose veramente importanti; significa in poche parole, ritornare al centro di tutto». «Un tempo – in definitiva – di silenzio e di ascolto

perché la nostra vita si liberi da ciò che può appesantire il cammino».

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter