Chiudi

Il programma dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona

Questo il programma della festa patronale.

DOMENICA 14 AGOSTO 

Sante Messe ore 9.00 – 10.30 – 12.00 

ore 09.00 Giro per le vie della città del Complesso Bandistico 

ore 11.30 Piazza Duomo - Trattenimento Musicale del Complesso Bandistico “Città di San Severo”. M° Antonello Ciccone

ore 18.00 Giro per le vie della città del Complesso Bandistico 

ore 19.30  Basilica Cattedrale - Vespri solenni presieduti dal nostro Vescovo e consegna delle Chiavi della Città a Santa Maria Patrona di Lucera. A seguire in Piazza Duomo storica processione del Simulacro di Santa Maria Patrona, presieduta dal Vescovo. Atto di affidamento della Città a Santa Maria Patrona e solenne benedizione alla Città e alla Diocesi.

Al termine verrà celebrata la Santa Messa.  

ore 22.00 Piazza Duomo - Micky Sepalone e Angela Piaf in “Canta Napoli Band”

Spari di colpi in aria: ore 7.30 - ore 12.00

LUNEDI’ 15 AGOSTO 

Sante Messe 7.30 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 19.00 – 20.30

ore 09.00 Giro per le vie della città del Complesso Bandistico

ore 10.00 Piazza Duomo - Deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. Seguirà il Solenne Pontificale nella Basilica Cattedrale presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Vescovo. I canti sono eseguiti dalla “Corale S. Cecilia di Lucera - Don Eduardo di Giovine” diretta dal M° Pasquale Ieluzzi

ore 11.30 Trattenimento Musicale del Complesso Bandistico “Città di San Severo”. M° Antonello Ciccone 

ore 20.30 Piazza Duomo - Tango En la Catedral

ore 21.30 Piazza Duomo - Premiazione del concorso “Lucera in Fiore”

ore 22.00 Piazza Duomo - Ricky Portera con Melos Orchestra “Attenti a Lucio”

ore 00.00 DJ Set

Spari di colpi in aria: ore 7.30  -  ore 12.00

MARTEDI 16 AGOSTO

Sante Messe 7.30 - 9.00 - 10.30 -12.00 

ore 09.00 Giro per le vie della città del Complesso Bandistico

ore 10.30 Basilica Cattedrale - Santa Messa presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giuliano, nostro Vescovo

ore 11.30 Trattenimento Musicale del Complesso Bandistico “Città di San Severo”. M° Antonello Ciccone

ore 19.00 Piazza Duomo - Solenne Processione del Simulacro di Santa Maria Patrona per le vie della Città seguendo il tradizionale percorso.

ore 21.30 Piazza Duomo  - Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra di Fiati “Città di San Severo” diretta dal M° Antonello Ciccone 

ore 22.30 Piazza Matteotti - ALEX BRITTI in concerto

A conclusione del concerto ci sarà lo spettacolo pirotecnico realizzato da Pirodaunia srl di San Severo. I Fuochi saranno incendiati in Viale Giovanni Paolo II zona Anfiteatro.

Spari di colpi in aria: ore 7.30  -  ore 12.00 – 18.55

MERCOLEDI’ 17 AGOSTO 

ore 21.00 Piazza Matteotti - One Night - Dj Set

Il percorso della Processione del 16 agosto sarà il seguente: Piazza Duomo, via Bovio, via Di Giovine, Piazza Tribunali, via Ciliberti, via E. Cavalli, viale Lastaria, via Fiorelli, via A. Moro, Piazza Matteotti, via Indipendenza, via Roma, via IV Novembre, corso Garibaldi, porta Foggia, via N. Battaglia, piazza S. Giacomo, via Giannone, piazza S. Leonardo, via De Troia, via Frattarolo, piazza del Carmine, via S. Francesco, via Zuppetta, piazza Nocelli, Piazza Duomo

Le Feste Patronali  Lucera 2022 promuovono: MicroProgetti di sviluppo Caritas Italiana. Lo spettacolo pirotecnico è realizzato da Pirodaunia srl di San Severo.  Il trono di Santa Maria, a devozione della società Tecnocostruzioni srl dei f.lli Marcantonio e Antifora Raffaele, è stato realizzato dalla ditta Addobbi Carlo Alborino di Arzano. 

L'addobbo floreale del trono è a devozione de "La Divina". La corona d'alloro è offerta da "Primavera Fiori e Piante" di Lucera. Lo sparo di coriandoli e gli effetti sparculer e par led sono a devozione dell'agenzia Art & Music Event di Antonio Colatruglio e dalla YC dei f.lli Colatruglio e Umberto Marucci. Le luminarie e la cassa armonica sono realizzate dalla ditta Carlone di Lucera. Il Comitato Feste Patronali Lucera 2022 ringrazia i fedeli e cittadini, le ditte, le imprese e le maestranze, le cooperative, gli agricoltori, i commercianti e i liberi professionisti che con il loro contributo, nel rispetto della tradizione, continuano a tenere in vita la festa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter