Chiudi

Il 10 aprile la Polizia di Stato festeggerà il 172° anniversario della sua fondazione

Il 10 aprile su tutto il territorio nazionale la Polizia di Stato festeggerà il 172° anniversario della sua fondazione.

A Foggia la cerimonia si terrà alle ore 10:30 presso il teatro comunale “Umberto Giordano”, sito in piazza Cesare Battisti, alla presenza delle Autorità civili, militari, religiose e di un cospicuo numero di studenti.

Dalle ore 8:00, nella stessa piazza, sarà allestita un’autoemoteca dell’Associazione donatori e volontari personale Polizia di Stato “Donatorinati”, in collaborazione con la “Fratres”, per la raccolta straordinaria di sangue. I primi donatori saranno il Questore ed il Vescovo di Foggia-Bovino, che sperano di poter sollecitare tutta la cittadinanza a questo piccolo gesto di solidarietà.

La celebrazione sarà arricchita dalle auto e moto, anche storiche, in uso ai vari Reparti e specialità della Polizia, nonché da numerosi stand messi a disposizione dei ragazzi per spiegare loro quali sono le attività che quotidianamente vengono svolte.

Inoltre, sarà presente una postazione mobile della Divisione Amministrativa “passaporti”, ove sarà possibile richiedere e avviare la pratica del rilascio del titolo di viaggio.

Alla cerimonia parteciperanno anche gli amici dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi, accompagnati da un interprete della lingua italiana dei segni.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter