Chiudi

IL SUCCESSO DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A LUCERA

 

Il Gruppo FAI di Lucera è orgoglioso del successo registrato durante il week end del 24 e 25 marzo in occasione della XX° edizione delle Giornate FAI di Primavera.

I Beni inseriti nell’itinerario turistico (Fortezza Svevo-Angioina, Museo di Archeologia Urbana “Fiorelli” e Cappella del SS. Rosario) hanno ottenuto una media di 200 visitatori ciascuno con provenienze oltre che da zone limitrofe anche dalle province di Bari, Andria, Barletta, Trani, Campobasso e Salerno.

Numerosi gli apprezzamenti da parte dei turisti per la città di Lucera e per l’organizzazione curata dal Gruppo FAI.

Ottimi i riscontri anche per gli “apprendisti ciceroni”: gli studenti dell’ ITCG “V. Emanuele III” - indirizzo Turismo, si sono cimentati nell’attività di accompagnatori turistici riuscendo a suscitare l’interesse dei visitatori per le bellezze della nostra città.

Non resta che ringraziare quanti hanno contribuito e collaborato al raggiungimento di tali obiettivi: 

_ Comune di Lucera (Assessorato alla Cultura e al Turismo)

_ Dott.ssa Giovanna Ferraretti (Responsabile Centro Informazione Turistica)

_ Dott.ssa Domenica Franchino (Dirigente II settore)

_ Personale Accoglienza presso Museo e Fortezza

_ Associazione Imperiales Friderici II

_ Dirigente Scolastico ITCG “V. Emanuele III”

_ Prof. Pillo e gli studenti delle classi III A e IV A Iter

_ Don Luigi Di Condio (Parroco Chiesa di San Domenico)

_ Raffaele Battista Fotografo

_ Aradia Art Management

_ Volontari del Gruppo FAI di Lucera

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter