Chiudi

GAL MERIDAUNIA E COMUNE DI LUCERA, INTESA ANCORA PIU' FORTE

 

“Il Comune di Lucera è e vuole essere punto di riferimento del GAL Meridaunia nelle politiche di sviluppo dei Monti Dauni”. Con queste parole il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli ha aperto il convegno di presentazione del Piano di Sviluppo Locale del GAL Meridaunia alla comunità lucerina, un momento di informazione in vista della prossima uscita dei bandi a valere sull’Asse IV del PSR regionale. “Voglio esprimere la mia volontà ad una collaborazione sempre più fattiva con gli amici del GAL – ha dichiarato ancora il sindaco – una sinergia che certamente farà ricadere sul territorio di Lucera, così come negli altri 29 Comuni, effetti positivi ed opportunità per le nostre popolazioni. Non solo legate alla programmazione Leader, ma a tutte le altre pianificazioni territoriali che si presenteranno e che abbiamo l’obbligo di cogliere e trasformare in interventi ed azioni”. Ed a testimonianza di questa intesa, è stata annunciata la prossima apertura di una nuova sede del GAL Meridaunia nel Comune di Lucera, che affiancherà quella storica di Bovino.
“Con questa nuova sede – ha spiegato Alberto Casoria, presidente del GAL Meridaunia – vogliamo essere ancora più presenti sul territorio:diventare interfaccia costante per la nostra gente e metterla al corrente degli strumenti di promozione a disposizione. Un territorio come quello del GAL Meridaunia, il più vasto ed eterogeneo delle aree rurali pugliesi, ha bisogno di avere punti di riferimento sul territorio accessibili a tutti. E noi abbiamo scelto di puntare su Lucera”. E la ragione di questa scelta è duplice: prima di tutto per l’importanza che ricopre Lucera nell’economia, soprattutto turistica dei Monti Dauni, e poi perché è il centro che meglio può servire i 13 Comuni dell’area settentrionale del territorio. Insomma, il GAL punta su Lucera come punto nodale dell’intero territorio dei Monti Dauni.
Presenti al convegno anche il dirigente della Regione Puglia, Antonio Ursitti, il direttore del DARE, Gianluca Nardone, Daniele Borrelli, Rossella Fabrizio ed Antonella Caggese del GAL Meridaunia.
Molto buona, infine, è stata anche l’affluenza al convegno: circa 200 persone interessate a conoscere meglio il GAL e ad essere informati sulle azioni del PSL che nei prossimi mesi si tradurranno in bandi per imprese agricole, artigiani e privati operanti nei settori del turismo, sociali e promozione del territorio in generale.
FONTE: GAL MERIDAUNIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter